mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UNA BORSA DI STUDIO IN MEMORIA DI MASSIMO CONGIU

L’iniziativa di Anapa Rete ImpresAgenzia, in accordo con la famiglia dell’agente scomparso, mira a sostenere la ricerca in campo oncologico.   

Una borsa di studio da 15.000 euro per sostenere la ricerca oncologica in memoria di Massimo Congiu (agente UnipolSai, ex presidente di Unapass e past president di Anapa Rete ImpresAgenzia), prematuramente scomparso dopo una lunga malattia a gennaio scorso. L’iniziativa è di Anapa Rete ImpresAgenzia, in accordo con la famiglia di Congiu. L’associazione degli agenti si è affidata alla  Lega italiana della lotta contro i tumori, ente di diritto pubblico, per raccogliere entro il 30 giugno 2018 contributi per almeno 15.000 euro al fine di supportare e sostenere una ricerca in campo oncologico in memoria dell’agente scomparso.

Se entro il 30 giugno non si dovesse raggiungere l’obiettivo prefissato, gli importi realizzati saranno utilizzati per il supporto a favore della Lilt  nel perseguimento delle finalità istituzionali. «Su indicazione del consiglio direttivo», ha spiegato Vincenzo Cirasola, presidente di Anapa Rete ImpresAgenzia, «la nostra associazione ha già versato un contribuito iniziale sul conto corrente intestato a Lilt. Allo stesso modo, vogliamo portare a conoscenza i gruppi agenti e l’intera categoria, non soltanto gli agenti, dell’esistenza di questa iniziativa fuori dai soliti ambiti. Riteniamo che ognuno possa, secondo la sensibilità e la propria disponibilità contribuire personalmente in piena coscienza e con discrezione perché, come diceva Massimo, non è vero che “A me non può succedere”».

Chiunque volesse contribuire a finanziare la borsa di studio in memoria di Congiu può farlo attraverso un bonifico bancario intestato a Lilt – Iban: IT 61 E 01030 03200 000006418011  – codice BIC: PASCITMMROM. La causale da inserire è “Contributo a favore LILT per attività di prevenzione oncologica, in memoria di Massimo Congiu”. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA