mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UN WORKSHOP SU CRISIS MANAGEMENT E WEATHER RISK

A organizzarlo sono Anra e Agcs. È in programma domani 7 luglio a Milano. Ecco il programma dei lavori.

Hotel dei Cavalieri Milano - sala congressiRitiro di prodotti alimentari contaminati, richiamo in fabbrica di automobili o prodotti (per la casa e i bambini) che risultano difettosi o addirittura pericolosi: si tratta di situazioni di grave crisi che richiedono per le aziende strumenti e soluzioni di gestione e di preventiva copertura dei rischi, così come gli eventi avversi legati ad atti terroristici, in forte aumento in tutto il mondo. Allo stesso modo si rende  necessario un nuovo approccio per affrontare i cosiddetti rischi climatici, cioè i rischi finanziari direttamente o indirettamente collegati al verificarsi di eventi o mutamenti meteorologici.

A questi scenari e ai nuovi rischi che minacciano il business in diversi settori dell’economia è dedicato un workshop organizzato da Anra, l’Associazione nazionale dei risk manager e dei responsabili assicurativi aziendali, e dal gruppo Allianz, intitolato Hot topics: Crisis Management e Weather Risk…Nuovi rischi, nuovi scenari. Quali risposte?

L’evento è in programma domani 7 luglio presso l’Hotel dei Cavalieri (nella foto la sala congressi), in piazza Missori 1 a Milano. I lavori si apriranno alle ore 13,30 con la fase di registrazione al convegno. Seguiranno, a partire dalle ore 14, gli interventi di Andreas Berger, chief regions & markets office, regional group 1, Giorgio Bidoli, country manager Allianz Global Corporate & Specialty SE Italia, Angela Rebecchi, head of market management Agcs Italia, Christof Bentele, head of global crisis management Agcs e Dan Tomlinson, Allianz risk transfer managing director.

Alla fine degli interventi (ore 17,30) ci sarà la possibilità per i partecipanti di porre delle domande ai relatori. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA