Lo ha lanciato l’Associazione italiana brokers di assicurazioni e riassicurazioni sul proprio sito istituzionale. Ecco quale è l’obiettivo.
Come evolve la richiesta di professionalità nel brokeraggio? Come incrementare il dialogo con le nuove generazioni? L’Aiba, l’Associazione italiana brokers di assicurazioni e riassicurazioni, vuole andare a fondo e così ha lanciato un sondaggio sul proprio sito istituzionale proprio sul tema “I giovani e il futuro della professione del broker assicurativo”.
L’obiettivo, ha spiegato l’associazione presieduta da Flavio Sestilli, è “approfondire le dinamiche di cambiamento in corso nel settore e raccogliere il punto di vista della categoria”. A tal proposito, Aiba ha predisposto un breve questionario che intende approfondire, appunto, il rapporto tra i giovani e la professione del broker.
La compilazione richiede pochi minuti e avviene on line, da desktop e da dispositivo mobile. Le risposte (che saranno trattate in modo anonimo), ha fatto sapere l’Aiba, “contribuiranno a delineare un quadro sull’evoluzione della professione e sulle possibili azioni da porre in essere per sostenere sempre di più la categoria”. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










