L’ex manager di Eurovita, Aviva, Duomo e Cattolica entra nel board della società informatica Atum.
Andrea Battista (nella foto), ex manager di Eurovita Assicurazioni, Aviva, Duomo e Cattolica, è entrato nel consiglio di amministrazione di Atum, system integrator attivo nelle soluzioni applicative integrate verticali per il settore assicurativo.
La società milanese guidata dal presidente e amministratore delegato Fabio Piccinini ha voluto puntare su un manager che avesse «esperienza, professionalità e grande conoscenza del mercato» per «garantire una vera customer experience al cliente finale e a tutta la filiera distributiva».
«Il settore assicurativo è in grande cambiamento», ha dichiarato Piccinini. «La rivoluzione digitale e il nuovo approccio al mondo fintech stanno spingendo le compagnie assicurative a studiare nuovi modelli di interfaccia con il cliente il cui successo è inevitabilmente legato a sistemi gestionali flessibili e innovativi costruiti sulla “customer experience” dello stesso e l’utilizzo di soluzioni tecnologiche innovative. L’ingresso nel board della società di Battista, top manager di grande esperienza, darà grande spinta alla realizzazione di nuove soluzioni gestionali integrate».
Dal canto suo, Battista ha osservato che, «nel mondo digitale, la variabile tecnologica è unanimemente considerata uno dei driver di cambiamento chiave e l’implementazione delle potenzialità della digitalizzazione è condizione essenziale per gli assicuratori per mantenere e accrescere la propria rilevanza nel mondo. L’offerta tecnologica deve adattarsi alle peculiarità del mondo assicurativo e il mio sostegno al progetto Atum va in questa direzione».
Battista ha lasciato ad agosto scorso la carica di amministratore delegato di Eurovita Assicurazioni e, a dicembre, ha assunto il ruolo di vice presidente di Banca Consulia. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA