UN NUOVO OPERATORE IRROMPE NEL BUSINESS DELLA RC AUTO: E’ TELEPASS - TuttoIntermediari

UN NUOVO OPERATORE IRROMPE NEL BUSINESS DELLA RC AUTO: E’ TELEPASS

13 Settembre 2019

Grazie a un accordo con l’agenzia Prima Assicurazioni, la società specializzata per il telepedaggio e nei servizi di mobilità offrirà ai suoi 6,5 milioni di clienti la possibilità di acquistare la polizza Rc auto.

Telepass, società del gruppo Atlantia, ha deciso di oltrepassare i propri confini e di sbarcare nel mercato assicurativo. Lo ha annunciato oggi attraverso una nota.

L’operatore specializzato in Italia e in Europa nel telepedaggio e nei servizi di mobilità ha avviato in questi giorni una fase di test che, progressivamente, porterà a offrire ai suoi 6,5 milioni di clienti la possibilità di acquistare una polizza Rc auto.

Il tutto è reso possibile grazie a un accordo (il primo) con Prima Assicurazioni, agenzia assicurativa on line di Great Lakes e La Parisienne, specializzata nella distribuzione di polizze auto, moto e furgoni. L’obiettivo di Telepass è quello di aggiungere altri due partner a breve; novità in questo senso sono attese già dal prossimo mese di ottobre.

Il nuovo servizio di Telepass fa leva sulle informazioni già fornite dal cliente, grazie alle quali in pochi istanti viene calcolato un preventivo Rc auto «perfettamente customizzato dal punto di vista dei costi e dei servizi», evidenzia la nota di Telepass. Il cliente può inoltre completare l’acquisto direttamente sul proprio conto Telepass. Il sistema, come già accade per il bollo e per la revisione dell’auto, penserà ad avvertire i propri clienti dell’imminente scadenza dell’assicurazione, limitando così il rischio di circolare senza copertura.

L’ingresso nel modo delle assicurazioni per l’auto, anche se solo in una fase di test, va a completare la gamma di offerta dei prodotti già proposti da Telepass che comprende micro-assicurazioni erogate in modo istantaneo, dal soccorso stradale che ha superato 2,1 milioni di sottoscrizioni, alle assicurazioni viaggi per tutti i clienti che accedono agli aeroporti o entrano in autostrada, fino alla copertura per lo sci per tutti i clienti che usano lo Skipass lanciato nel 2018 da Telepass.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!