domenica 02 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UN NUOVO ASSETTO PER IL TEAM ITALIANO DI QBE

Oltre all’ingresso di Gianluca Di Pierro, ex Helvetia, si registrano alcuni cambi interni.   

Gianluca Di Pierro

Gianluca Di Pierro è approdato in Qbe Italia con il ruolo di portfolio manager property; riporterà a Massimiliano Colombo, regional underwriting manager.

Di Pierro, che proviene da Helvetia, si è specializzato nell’area property ed engineering in gruppi internazionali come Axa e Allianz. Nello specifico, in Allianz ha ricoperto il ruolo di head of underwriting mid corporate per le aree property, engineering, banche, grandine e agricoltura.

Oltre all’ingresso di Di Pierro, il team underwriting di Qbe Italia ha annunciato anche la nomina di Valeria Rossetti, precedentemente financial speciality markets underwriter, a financial speciality markets portfolio manager. Questa nomina segue quella avvenuta l’anno scorso di Massimo Pellegrino a portfolio manager general liability.

Anche il team market management, guidato da Simone Jurina, si è arricchito di nuove competenze tecniche accogliendo Francesca Zanatta, già conosciuta dal mercato nella veste di portfolio manager property, che ha assunto l’incarico di business development consultant. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA