Oltre all’ingresso di Gianluca Di Pierro, ex Helvetia, si registrano alcuni cambi interni.

Gianluca Di Pierro è approdato in Qbe Italia con il ruolo di portfolio manager property; riporterà a Massimiliano Colombo, regional underwriting manager.
Di Pierro, che proviene da Helvetia, si è specializzato nell’area property ed engineering in gruppi internazionali come Axa e Allianz. Nello specifico, in Allianz ha ricoperto il ruolo di head of underwriting mid corporate per le aree property, engineering, banche, grandine e agricoltura.
Oltre all’ingresso di Di Pierro, il team underwriting di Qbe Italia ha annunciato anche la nomina di Valeria Rossetti, precedentemente financial speciality markets underwriter, a financial speciality markets portfolio manager. Questa nomina segue quella avvenuta l’anno scorso di Massimo Pellegrino a portfolio manager general liability.
Anche il team market management, guidato da Simone Jurina, si è arricchito di nuove competenze tecniche accogliendo Francesca Zanatta, già conosciuta dal mercato nella veste di portfolio manager property, che ha assunto l’incarico di business development consultant. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











