sabato 27 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UN LIBRO SULLA SANITA’ ASSICURATA: DALLA PANDEMIA ALLA GUERRA IN EUROPA

L’opera dell’intermediario assicurativo Claudio Grotti si propone di fornire un compendio di nozioni, un manuale dei rischi in sanità, non solo nel campo della responsabilità civile.   

Fornire un compendio di nozioni, un manuale dei rischi in sanità, non solo nel campo della responsabilità civile. È quello che si propone l’intermediario assicurativo Claudio Grotti attraverso il libro dal titolo La sanità assicurata dalla pandemia alla guerra in Europa (in vendita sia in forma cartacea, sia in formato ebook sulla piattaforma Amazon).

L’opera è rivolta a professionisti, dipendenti del settore sanitario, agli imprenditori e anche a quegli intermediari assicurativi che intendono approcciarsi al tema e ampliare la conoscenza su questo argomento.

Il libro dedica alcuni capitoli alla polizza di Rc (con le dieci domande più frequenti inerenti l’acquisto) e ad altri rischi poco conosciuti, ma pur sempre rilevanti del mondo medico-sanitario.
Spazio anche alla copertura assicurativa per il rimborso delle spese legali con un particolare focus all’ambito penale, soprattutto, alla luce delle circolari Inail che hanno uniformato il contagio da Covid-19 negli ambienti di lavoro a infortunio e alla responsabilità penale del datore di lavoro. Nella parte centrale del libro si parla del rischio cyber crime e nella parte finale di sanità integrativa. Per info CLICCA QUI. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA