giovedì 11 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UN INTERMEDIARIO ALLA GUIDA DI NOBIS ASSICURAZIONI

Carlo Calvi ha assunto il ruolo di amministratore delegato della compagnia specializzata nel canale delle concessionarie auto. È attualmente iscritto alla sezione E del Rui. Salvatore Passaro confermato presidente.
 

Carlo CalviCarlo Calvi (nella foto), già consigliere di amministrazione, è il nuovo amministratore delegato di Nobis Assicurazioni, compagnia specializzata nel canale delle concessionarie auto. Così ha deciso l’assemblea degli azionisti riunitasi alcuni giorni fa.

Calvi è nato ad Albenga (Savona) 54 anni fa e in passato ha lavorato anche per Santander Consumer Bank. È iscritto alla sezione E del Rui ed è responsabile di tre società del torinese tutte iscritte alla stessa sezione (Intergea, Autoingros Torino e Autoingros Cremona) e tutte legate al mondo delle concessionarie auto. Calvi opera anche per due agenzie di assicurazione.

Nell’ambito dell’assemblea degli azionisti, Salvatore Passaro è stato confermato nel ruolo di presidente. Passaro è stato in precedenza claims and network manager in Winterhur Assicurazioni, general manager services in DaimlerChrysler Financial Services, chief executive officer di Mmi Assicurazioni, deputy ceo in Navale Assicurazioni, responsabile bancassicurazione del Gruppo Unipol Finanziario, network claims manager di Ugf Assicurazioni e amministratore delegato di Nobis Assicurazioni.

Nel board della compagnia è stata cooptata Sabrina Filiberto, che va ad aggiungersi agli altri amministratori Alberto Di Tanno, Flavio Fidani, Francesco Roncaglio e Roberto Ginatta.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA