È organizzato da Cineas ed è in programma domani a Milano.
Cultura del rischio e prevenzione: una sfida per l’Italia. È il titolo di un convegno organizzato dal Cineas, il Consorzio universitario non profit fondato dal Politecnico di Milano, che si terrà domani 25 marzo a Milano presso il centro congressi della Fondazione Cariplo, in via Romagnosi 8.
L’evento si pone l’obiettivo di contribuire a creare in Italia una nuova cultura della prevenzione gettando le basi per l’individuazione e la valutazione dei rischi del terzo millennio.
I lavori avranno inizio alle ore 10 con l’intervento di Gian Luca Galletti (nella foto), ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Seguiranno i contributi di Giulio Giorello, docente di Filosofia della scienza presso l’Università degli Studi di Milano, e di Simona Morini, docente di Teoria delle decisioni razionali e dei giochi all’Università Iuav di Venezia.
Alle ore 10,30 è in programma una tavola rotonda alla quale prenderanno parte Giovanni Azzone, rettore del Politecnico di Milano, Adolfo Bertani, presidente del Cineas, Stefano Spizzamiglio, chief risk officer Generali Italia, Gianfranco Finzi, presidente dell’Associazione nazionale dei medici delle direzioni ospedaliere, Aldo Fumagalli Romario, presidente e amministratore delegato Sol Group, Franco Gabrielli, capo dipartimento della Protezione Civile e Sergio Urbani, segretario generale della Fondazione Cariplo.
I lavori si chiuderanno attorno alle ore 13. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA