Il presidente di Asseprim, la Federazione nazionale servizi professionali per le imprese, a cui aderiscono anche compagnie, broker, agenti e subagenti, rimarrà in carica per altri cinque anni.

Umberto Bellini, presidente di Asseprim, la Federazione nazionale servizi professionali per le imprese (di cui fanno parte, fra l’altro, anche alcune compagnie assicurative come Afi Esca, Vittoria Assicurazioni e Mediolanum Assicurazioni, broker come Aon spa, Marsh spa e Willis, agenzie e subagenzie) è stato confermato membro della giunta di Confcommercio Impree per l’Italia per il quinquennio 2020 – 2025.
«Sono onorato e vorrò corrispondere nei fatti alla fiducia e alla stima che il presidente Carlo Sangalli ha voluto ancora una volta manifestarmi. Affronterò con il massimo impegno l’incarico assegnatomi, incarico difficile e faticoso data la pandemia e il momento storico che la nostra Confederazione e l’Italia tutta sta vivendo», ha affermato Bellini.
L’obiettivo è tutelare sempre di più le aziende che offrono servizi professionali ad altre imprese. Si tratta di un settore che, come è emerso dalla ricerca dell’Asseprim Focus, vede un calo dei ricavi e della fiducia.
«È difficile, oggi, per le imprese del settore fare previsioni e ben il 41% delle aziende interpellate non ha saputo dire quando sarà in grado di recuperare il fatturato perso nel corso di quest’anno», ha osservato Bellini. «Oltre a temere una seconda ondata della pandemia, molte aziende di servizi professionali non sanno ancora se saranno in grado di reggere una nuova fase di emergenza come quella dello scorso lockdown. Per questo motivo ci impegneremo al fine di tutelare le imprese di servizi professionali e scongiurare un nuovo lockdown». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











