Alberto Minali è il nuovo direttore generale. Lo ha deciso oggi il consiglio di amministrazione. Donnet mantiene il ruolo di ad e country manager di Generali Italia.
Tutto secondo le aspettative. Mancava solo l’investitura ufficiale che è arrivata oggi. Attraverso una nota diramata poco fa, Generali ha informato il mercato che «il consiglio di amministrazione di Assicurazioni Generali, riunitosi oggi sotto la presidenza di Gabriele Galateri di Genola, ha cooptato Philippe Donnet (nella foto), conferendogli deleghe esecutive e nominandolo group ceo».
Il Cda ha inoltre nominato Alberto Minali direttore generale della compagnia. A lui è stata attribuita la responsabilità sulle aree finance, operations, insurance & reinsurance, marketing, strategy e data.
Donnet e Minali mantengono gli incarichi attualmente ricoperti nel gruppo. Donnet, quindi, continuerà a ricoprire il ruolo di amministratore delegato e country manager di Generali Italia. Il nuovo group ceo assume anche la carica di presidente del comitato per gli investimenti e di amministratore esecutivo incaricato di sovrintendere al sistema di controllo interno di gestione dei rischi.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA