L’evento si inquadra nell’ambito del congresso elettivo dell’associazione che si terrà a Ischia a partire da questo pomeriggio.
Come riportato venerdì scorso da tuttointermediari.it, questo fine settimana l’Unione europea assicuratori (Uea) andrà a congresso (elettivo) in quel di Ischia. I lavori si apriranno oggi pomeriggio. Nell’ambito della tre giorni è previsto un convegno (precisamente nel pomeriggio di domani), come da tradizione, che quest’anno sarà dedicato alle società di mutuo soccorso e ai promotori mutualistici.
Uea ha reso noto il programma di questo evento convegnistico, che accenderà un faro sulle ragioni per le quali l’associazione ha provveduto a denunciare le società di mutuo soccorso. I lavori, che si terranno presso il centro congressi Punta Molino (lungomare Colombo 23 a Ischia, Napoli), saranno aperti da Alfonso Santangelo (nella foto), consigliere Uea e vedranno in qualità di chairman Francesco Barbieri, vicepresidente Uea.
Seguiranno gli interventi di Pierpaolo Marano, professore associato di diritto commerciale e diritto delle assicurazioni presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Sergio Zeuli, magistrato componente del consiglio di presidenza della Giustizia amministrativa e Severino Nappi, professore ordinario di diritto del lavoro presso l’Università degli Studi di Napoli. Le considerazioni finali saranno a cura di Roberto Conforti, presidente Uea. Per informazioni: info@uea.it. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA