L’Unione europea degli assicuratori si è riunita fisicamente a Venezia alla fine della scorsa settimana per il congresso elettivo. A metà ottobre si conosceranno ufficialmente i nomi di presidente, vice e segretario tesoriere.

L’Unione europea assicuratori ha celebrato, alla fine della scorsa settimana, il suo 47esimo congresso nazionale presso l’Hotel Molino Stucky della Giudecca a Venezia.
Nel corso dei lavori, tra l’altro, l’assemblea ha proceduto all’elezione del nuovo consiglio direttivo che resterà in carica fino al 2023. I soci presenti con diritto di voto, e coloro che hanno fatto pervenire la loro delega, hanno scelto quali consiglieri i “nuovi” Alberto Balzotti e Fabio Boni (che hanno preso il posto di Vittorio Brambilla di Civesio e di Giuseppe Villa) e i riconfermati Francesco Carpené, Mario Cipriano, Carlo Colombo, Roberto Conforti, Anna Fasoli, Filippo Gariglio, Marina Robino, Roberto Sanna e Alfonso Santangelo.
Nella prima seduta utile, prevista a metà ottobre, i consiglieri eletti provvederanno a nominare presidente, vicepresidente e segretario tesoriere dell’associazione. Secondo quanto risulta a Tuttointermediari.it, si va verso la conferma di Conforti alla presidenza.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA