lunedì 13 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UCA ASSICURAZIONE: UNA DUE GIORNI IN PRESENZA PER CELEBRARE I 90 ANNI

L’evento, che si è tenuto il 16 e 17 settembre scorsi, ha previsto, fra l’altro, lo svolgimento di un convegno sul ruolo della tutela legale e la consegna di un libro ricordo sulla storia di Torino, intrecciata con la tradizione della compagnia.  

L’alta direzione di Uca Assicurazione. Da sinistra: Alfredo Penna (direttore generale), Luigi Gilardi (presidente) e Adelaide Gilardi (amministratore delegato)

Dopo la zoom call di inizio anno, Uca Assicurazione ha voluto celebrare “in presenza” il traguardo dei 90 anni, essendo stata fondata nel 1932.

Per festeggiare la ricorrenza, la compagnia indipendente torinese specializzata nella tutela legale ha organizzato due giornate di festa (16 e 17 settembre scorsi) tra momenti di incontro istituzionale, occasioni conviviali e di svago.

Fra le tante iniziative contenute nel programma si segnala l’organizzazione di un convegno (proprio in apertura) che si è tenuto presso il Salone delle Feste dell’Hotel Principi di Piemonte a Torino. L’occasione, ha spiegato la compagnia, è servita «per sottolineare ancora una volta l’importanza del ramo tutela legale, dimostrata dai risultati raggiunti, e il salto di qualità nella percezione del rischio, ampliata a categorie sempre più vaste di clienti». Il doppio binario su cui punta Uca è rappresentato dal «pagamento delle spese legali e dall’attività di servizio», con l’obiettivo di  «dare un vero valore aggiunto a intermediari e assicurati, da sempre centrali per la compagnia».

Nel corso dell’evento è stato anche presentato in anteprima e offerto in omaggio a tutti i partecipanti il LibroUCA90, realizzato in edizione speciale e tiratura limitata a 2.000 copie, per raccontare attraverso le fotografie di Gianluca Baronchelli la storia di Torino, intrecciata con la tradizione della compagnia. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA