Il primo appuntamento è in programma il prossimo 28 ottobre a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Gli incontri, indirizzati agli intermediari, mirano a far comprendere il valore aggiunto della tutela legale.
Uca Assicurazione ha diramato il piano dei corsi formativi indirizzati agli intermediari e in programma questo autunno. Il titolo scelto per le sessioni è Il (plus) valore della tutela legale Uca. Considerazioni tecniche, assicurative ed informatiche sulla redditività del ramo per l’intermediario e mira, appunto, a far comprendere il valore aggiunto che il ramo della tutela legale può dare allo sviluppo dell’attività assicurativa.
Il primo appuntamento si svolgerà il prossimo 28 ottobre a Bentivoglio, in provincia di Bologna. I temi che saranno affrontati sono diversi e vanno dal fattore crescita, che passa dalla condivisione degli obiettivi alle opportunità della tutela legale Uca in un mercato che cambia velocemente, dal (plus)valore delle polizze Uca (con focus su Uca Tutela Arbitrato, Prima Tutela e Tutelauto) al restyling di Pass Compagnia® (la tecnologia al servizio dell’intermediario), fino alle opportunità offerte dalla tutela D&O. Gli incontri vedranno in qualità di relatori Alfredo Penna (nella foto), direttore commerciale Uca, Pierlorenzo Costa, ufficio Formazione Uca e Rossana Brossa, referente di direzione area intermediari e Pmo PassCompagnia®.
«Il programma dei corsi punta in particolare sulla formazione tecnica dei nostri prodotti, con focus specifico su quelli di recente immissione sul mercato, come Uca Tutela Arbitrato. Riteniamo, infatti, fondamentale fornire continui spunti ai nostri intermediari sulla natura commerciale di vendita, che rimandi alla redditività agenzia e ai canali per perseguirla con strategie mirate e personalizzate», sottolinea Alfredo Penna, direttore commerciale di Uca Assicurazione Spa.
Ecco il programma dei corsi: 28 ottobre (Hotel Centergross, via Saliceto 8, Bentivoglio, provincia di Bologna), 29 ottobre (Sesto Fiorentino, Firenze), 4 novembre (Padova), 5 novembre (Cinisello Balsamo, Milano), 13 novembre (Roma) e 19 novembre (Torino). La partecipazione ai corsi e il superamento del test di verifica delle conoscenze acquisite dà diritto al rilascio dell’attestato comprovante il conseguimento di 4 ore di Formazione/Aggiornamento professionale. Uca Assicurazione prenderà parte anche alla formazione, già in calendario, del Gruppo agenti di assicurazione Toro (GAAT), nonché di altre rappresentanze agenziali. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA