La compagnia specializzata nella tutela legale ha realizzato una raccolta di poco superiore a 47 milioni di euro. Solvency ratio in linea con l’anno precedente.
Uca Assicurazione, compagnia italiana indipendente specializzata nel ramo tutela legale, ha chiuso l’esercizio 2023 segnando un utile netto di 7,3 milioni di euro.
I premi lordi contabilizzati esclusivamente di lavoro diretto sono stati di poco superiori a 47 milioni di euro (+6,5% rispetto a fine 2022). La raccolta premi riferita alla sola tutela legale (che rappresenta il core business della compagnia) si è attestata a 43,6 milioni di euro. Combined ratio al 74,18%. Il Solvency Ratio al 31 dicembre 2023 era pari al 234,6%, in linea rispetto all’anno precedente.
I vertici di Uca Assicurazione, Luigi e Adelaide Gilardi, rispettivamente presidente e amministratore delegato, nonché Alfredo Penna, direttore generale della società, hanno espresso «grande soddisfazione per i risultati conseguiti», evidenziando come «gli obiettivi raggiunti in termini di raccolta premi, sviluppo, rapporti tecnici e indici di performance, nonché in ambito solvency e di consolidamento della qualità della rete distributiva, abbiano superato quanto riportato sul piano industriale». I vertici della compagnia, inoltre, hanno sottolineato come «vi siano ottimi presupposti per ripeterci nell’esercizio in corso». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA