lunedì 08 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

TUTELA LEGALE SPA RINNOVA IL PRODOTTO ASSICURATIVO PER LA CIRCOLAZIONE

La nuova denominazione della polizza è “My Drive”.  

Stefano Buraglio

La compagnia Tutela Legale spa ha rinnovato la polizza dedicata alla circolazione, apportando alcune semplificazioni e rilanciandola con il nome di My Drive.

Le novità, in particolare, sono due: le garanzie tradizionali di tutela legale per le controversie generate su strada, che adesso sono declinate in modalità all risk, e l’avvio della copertura che può essere fatto semplicemente avendo a conoscenza la sola targa del mezzo (non servono i dettagli della patente).

Il prodotto prevede anche l’opzione Extra, un’estensione di copertura per le perdite economiche che l’assicurato può subire a seguito di ritiro della patente, traino del veicolo e per opporsi a sanzioni amministrative. Inoltre, il rimborso di diaria (automaticamente incluso nella formula per persone fisiche) è modulabile su misura per le persone giuridiche. Come per tutte le polizze a marchio Tutela Legale spa, anche per My Drive la scelta del legale di fiducia è sempre garantita, anche nelle fasi stragiudiziali.

«Stiamo intervenendo sui prodotti del nostro portafoglio per riproporli in un’ottica di semplificazione», ha fatto sapere Stefano Buraglio, direttore generale di Tutela Legale spa. «Nel caso di My Drive abbiamo raccolto i suggerimenti che ci sono arrivati in questi anni dal network dei nostri intermediari». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA