L’associazione ha provveduto ad attivare a nome degli iscritti la polizza di tutela giudiziaria sottoscritta con la filiale della compagnia internazionale con sede principale a Colonia, Germania.
Il Sindacato nazionale marina (Sinam – associazione professionale a carattere sindacale militare della marina e della guardia costiera) ha provveduto ad attivare a nome degli iscritti la polizza di tutela legale sottoscritta con Roland Italia (filiale della compagnia internazionale con sede principale a Colonia, Germania, specializzata nella tutela legale).
Il costo è ricompreso nella quota di iscrizione annuale al Sinam per l’anno 2024. La polizza è attiva dal 1° luglio scorso.
Il sindacato si è impegnato a rilanciare ulteriormente la tutela legale, sottoscrivendo una polizza a favore dei soci con coperture maggiori: la polizza, infatti, copre le spese legali fino a 20.000 euro. Sono ricomprese le spese legali correlate al servizio, nella conduzione di automezzi militari nonché per eventuali spese legali nell’ambito privato.
I ricorsi giurisdizionali amministrativi presso i Tribunali amministrativi regionali e i ricorsi gerarchici sono sempre garantiti gratuitamente, così come è sempre garantita la libera scelta del legale. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA