La nuova soluzione assicurativa di Das integra l’offerta di tutela legale già prevista da “Das In Famiglia”, proponendo nuove garanzie applicate a tempo libero e mobilità oppure vita privata e lavoro.
Das, compagnia del gruppo Generali specializzata nella tutela legale, ha lanciato Das per Te, la nuova soluzione assicurativa che integra l’offerta di tutela legale già prevista da Das In Famiglia, proponendo nuove garanzie applicate a due tipologie di tutela legale personale: tempo libero e mobilità oppure vita privata e lavoro.
Il prodotto si rivolge alla famiglia nelle sue più diverse accezioni: a tutti i nuclei famigliari, compresi i single e le famiglie che si prendono cura di parenti anziani, anche se non risiedono nella stessa abitazione. Das per Te è declinabile in due tipologie di copertura. La prima opzione è la Tutela legale per Tempo libero & Mobilità e copre questioni legali che riguardano attività sportiva, viaggi, vacanze e la mobilità, compreso l’utilizzo di natanti e imbarcazioni da diporto e garanzie specifiche per veicoli elettrici e droni. Tra le caratteristiche di questa soluzione, in caso di procedimento per omicidio stradale o lesioni personali stradali, si ha a disposizione un massimale fino a 300.000 euro per sinistro e la copertura per le spese della tutela della reputazione.
La seconda opzione è la Tutela legale per Vita privata & Lavoro ed è la forma di garanzia che protegge la famiglia nell’ambito della vita privata e professionale. Peculiarità di questa soluzione è la possibilità di estendere la copertura a uno o più famigliari con più di 80 anni, di cui ci si prende cura anche se collocati al di fuori del proprio nucleo famigliare.
Tra i servizi aggiuntivi c’è l’assistenza digitale, che permette di disporre di un servizio per risolvere problemi a dispositivi digitali o avere supporto psicologico in caso di cyber stalking e cyber bullismo, e l’assistenza care manager, che garantisce assistenza domiciliare integrata di 7 giorni al soggetto fragile in caso di indisponibilità del caregiver assicurato. Completano l’offerta: TrueScreen, soluzione mobile e web che certifica foto, video e documenti con valore legale; Parenting, servizio che supporta i genitori nella gestione congiunta della vita dei figli minori, e ConsulDas, consulenza legale telefonica per avere supporto da parte di un avvocato esperto in caso di dubbi di natura legale. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA