Fra il 2022 e il 2023 la compagnia che ora fa parte del gruppo Allianz ha “perso” oltre 50 punti vendita.
È proseguito anche nel 2023 il calo del numero di agenzie di Tua Assicurazioni, compagnia che dal 1° marzo scorso è entrata a far parte del gruppo Allianz, a seguito della cessione da Assicurazioni Generali ad Allianz spa.
In particolare, alla fine dell’anno scorso le agenzie con marchio Tua erano 485, in diminuzione rispetto alle 506 di fine 2022 e alle 537 di fine 2021 e di fine 2020. Negli ultimi due anni, dunque, la compagnia ha “perso” oltre 50 agenzie.
Al 31 dicembre 2023 la distribuzione geografica vedeva 226 punti vendita al nord Italia (pari al 46,6% della rete agenziale, contro il 47% di fine 2022, il 48,4% di fine 2021 e il 50,8% di fine 2020), 135 al centro (pari al 27,8%; 27,9% nel 2022, 27,2% nel 2021 e 26,5% nel 2020) e 124 al sud (pari al 25,6%; 25,1% nel 2022, 24,4% nel 2021 e 22,7% nel 2020).
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA