19 settembre 2018 12:36

TUA ASSICURAZIONI PRESENTA LE ULTIME NOVITA’ AI BROKER


Quest’anno, il tradizionale incontro si è tenuto venerdì scorso presso le cantine Berlucchi in Franciacorta. Ecco come è andata.  

L’anno scorso la location scelta era stata il museo Ferrari di Maranello. Quest’anno, per incontrare i broker che collaborano con la compagnia, Tua Assicurazioni (gruppo Cattolica) ha optato per le cantine Berlucchi in Franciacorta. All’incontro, che si è tenuto lo scorso venerdì, hanno partecipato oltre 50 intermediari e ad aprire i lavori ci ha pensato Roberto Gossi, direttore commerciale di Tua, che in estrema sintesi ha fornito un quadro della compagnia oggi.

Successivamente Andrea Fugatti (foto sopra), responsabile della rete broker di Tua, ha fatto una panoramica sull’evoluzione del mercato focalizzandosi su rischi e opportunità per i broker oltre a evidenziare i risultati della compagnia.

Eleonora Colombo, avvocato e dottore di ricerca in storia e dottrina delle istituzioni, dopo aver testato con un sondaggio in tempo reale il livello di padronanza del Gdpr da parte dei presenti, ha illustrato le opportunità di consulenza al cliente della Pmi che questa normativa offre all’intermediario assicurativo. Nel corso della giornata è stata presentata la nuova soluzione di Tua per la Pmi, evidenziandone i punti di forza e gli elementi di differenziazione di Tua Impresa.

Infine, Enrico Valdani, professore ordinario di economia e gestione delle imprese, ha chiuso i lavori sottolineando come oggi, più che mai, sia fondamentale porre veramente il cliente al centro. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA