È l’acronimo di Associazione Nazionale Agenti Tua. Il presidente pro tempore è Raffaele Ferraioli.
Nasce un altro gruppo aziendale agenti in Tua Assicurazioni. Alle rappresentanze Aut (Agenti Uniti Tua, vicina agli agenti, come li definisce la compagnia, “preferenziali”, cioè monomandatari) e Tua Pluri (Associazione Agenti Tua Plurimandatari Riuniti, costituita dalle agenzie plurimandatarie, “condivise” secondo la definizione della compagnia) si aggiunge Anat, acronimo di Associazione Nazionale Agenti Tua (nella foto, il logo).
L’iniziativa, nata da pochi giorni, è di un gruppo di agenti monomandatari che hanno deciso di costituire un nuovo soggetto il cui scopo, si legge in una nota, «è quello di confrontarsi con la mandante al fine di affrontare, risolvere e migliorare nell’interesse comune, le varie problematiche che giornalmente affliggono il il lavoro degli agenti monomandatari».
«Da tempo, e dopo le varie vicissitudini, gli agenti monomandatari, auspicavano la nascita di una associazione coesa, libera, indipendente, che meglio potesse rappresentare una categoria poco rappresentata», spiega Raffaele Ferraioli, agente 51enne operativo a Cava de’ Tirreni (Salerno), presidente pro tempore di Anat ed ex membro del direttivo di Aut.
«Da qui la necessità di dialogare di più e meglio con la nostra mandante. La volontà di associarsi è stata determinata dal voler costruire una casa comune, che riflette la piena condivisione ideologica di valori e filosofia che ne costituiscono i solidi basamenti, cioè, quella di promuovere la professionalità e la capacità imprenditoriale dei propri iscritti, porre il socio al centro del dialogo agente-compagnia, improntare le relazioni con l’impresa mandante ad un confronto dialettico, trasparente, costruttivo e proficuo», afferma Ferraioli.
Al nuovo gruppo agenti aderiscono, per il momento, circa 30 agenti ma, secondo quanto risulta a Tuttointermediari.it, altri intermediari in questi giorni stanno formalizzando l’iscrizione, dal momento che la comunicazione della nascita del nuovo gruppo agenti è stata diramata solo una settimana fa.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA