Michele Corbo ha preso il posto di Nazareno Cerni.
Tua Assicurazioni, compagnia soggetta all’attività di direzione e coordinamento da parte di Assicurazioni Generali spa, cambia guida. La carica di ceo è stata infatti affidata a Michele Corbo, che prende il posto di Nazareno Cerni.
Corbo, dirigente del Leone da oltre 20 anni, a settembre scorso ha assunto l’incarico di responsabile danni auto e non auto e riassicurazione di Cattolica Assicurazioni. A questo ruolo ora ha aggiunto quello di amministratore delegato di Tua.
Ha iniziato il suo percorso nel ramo assicurativo con esperienze in Previdente, Multiass Assicurazioni (Gruppo Skandia) per poi approdare nel gruppo Generali prima in UniOne Assicurazioni e Fata Assicurazioni come responsabile dell’area sinistri. Nel 2002 è diventato vicedirettore della società Gruppo Generali Liquidazione Sinistri e nel 2003 ha assunto la stessa carica in UniOne Assicurazioni. Nel 2005 è entrato nella direzione per l’Italia e, nell’ambito della direzione industriale danni, ha assunto la responsabilità delle aree coordinamento ispettori tecnici property & liability, rischi tecnologici, Car, rischi finanziari e trasporti, coordinamento attività settori loss prevention e stime preventive, per account corporate e middle market, ufficio gare enti pubblici, analisi tecnica e valutazione danni Rcg, infortuni e malattie. A gennaio 2008 è diventato gerente delle agenzie Generali di Roma e Napoli e nel 2009 responsabile dell’area manager centro nord est. Dal 2011 era responsabile servizio danni non auto.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA