mercoledì 29 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

TUA ASSICURAZIONI (GRUPPO CATTOLICA): IL MESSAGGIO DI CERNI AGLI AGENTI

L’amministratore delegato della compagnia alla rete: «Sono certo che sapremo affrontare insieme questa nuova fase della vita della nostra azienda con l’impegno, la determinazione e la competenza che da sempre fanno parte del nostro bagaglio personale e professionale». Il riferimento è alla partnership strategica siglata fra il gruppo Cattolica e Generali.

Nazareno Cerni

«Sono certo che sapremo affrontare insieme questa nuova fase della vita della nostra azienda con l’impegno, la determinazione e la competenza che da sempre fanno parte del nostro bagaglio personale e professionale. Siamo ora chiamati ad affrontare un nuovo percorso della nostra vita lavorativa e a confermare e sviluppare quanto di buono fatto insieme fin qui, consapevoli della nostra forza, del nostro orgoglio e della nostra storia». Nazareno Cerni, amministratore delegato di Tua Assicurazioni (compagnia del gruppo Cattolica) ha voluto rassicurare con queste parole gli agenti Tua con una lettera inviata questa mattina alla rete.

Il riferimento, ovviamente, è alla partnership strategica annunciata da Generali e da Cattolica nella notte fra il 24 e il 25 giugno che, secondo Cerni, rappresenta «un passo molto importante per il nostro Gruppo che rafforzerà il percorso di sviluppo della società e del Gruppo». Relativamente alla scelta di allearsi con il Leone, l’AD ha ricordato come sia «caduta sul principale gruppo assicurativo italiano e tra i protagonisti a livello mondiale, della cui affidabilità, dimensioni e storia non serve che aggiunga altro. Questo accordo ha l’obiettivo di preservare la centralità della rete, del territorio e dei clienti, di creare valore per i dipendenti, soci e gli azionisti. Attraverso l’intesa sottoscritta il nostro Gruppo potrà rafforzare la propria posizione di capitale e sviluppare un nuovo rapporto con tutti gli stakeholder, nel pieno rispetto dei principi che da sempre ci contraddistinguono».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA