giovedì 23 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

TUA ASSICURAZIONI E SARA ASSICURAZIONI ALLA RICERCA DI AGENTI E SUBAGENTI

Le due compagnie proseguono la campagna di reclutamento su tutto il territorio nazionale.

 

A fronte di compagnie che stanno dismettendo portafogli ce ne sono altre che al contrario spingono per ampliare la propria rete. Fra queste ci sono Tua Assicurazioni, la compagnia del gruppo Cattolica guidata da Andrea Sabìa, e Sara Assicurazioni, la compagnia assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia diretta da Alessandro Santoliquido. Vediamo, nel dettaglio, di cosa si tratta.

Tua Assicurazioni locandina ricerca intermediariTUA ASSICURAZIONI –  La compagnia del gruppo Cattolica, definita da molti una delle più innovative presenti sul mercato, cerca agenti subagenti e broker. Tua, si legge sul sito istituzionale, si rivolge a coloro che «hanno il sogno di realizzare la propria agenzia». La compagnia è pronta a «mettersi in gioco con loro, offrendo supporti, organizzativi, gestionali ed economici, per il lancio di nuove iniziative imprenditoriali e di nuove agenzie generali». In Tua è previsto un percorso di crescita interna per ogni figura professionale attraverso formazione permanente e gratuita (al termine di ogni corso è prevista la certificazione delle ore formative previste per raggiungere il monte ore previsto dal Rui) e un piano di crescita e incentivazione personalizzato.

La compagnia ricerca agenti  (caratteristiche e requisiti: capacità organizzative e gestionali, precisione e rigore, abitudine a lavorare con sistemi informatici snelli ed evoluti e alla ricerca di soluzioni innovative, risposte rapide e puntuali. Attenzione alla semplificazione e velocità operative per poter coniugare sviluppo qualitativo del business con la propria redditività), subagenti (caratteristiche e requisiti: buone capacità comunicative e relazionali, ambizioso e tenace, con uno spiccato approccio e orientamento commerciale. È richiesta un’esperienza di almeno cinque anni maturata in posizione analoga. Requisito indispensabile è l’iscrizione alla sezione E del Rui) e broker (caratteristiche e requisiti: iscrizione alla sezione B del Rui, insediato prevalentemente fuori dai grandi centri urbani, che operi personalmente e che abbia strutture di piccole-medie dimensioni. Attenzione al settore retail, prestando la propria consulenza professionale a favore delle famiglie e delle piccole attività commerciali e artigianali). Per informazioni http://www.tuaassicurazioni.it

Sara locandina ricerca agentiSARA ASSICURAZIONI – La compagnia assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia ultimamente ha comunicato, attraverso i suoi profili ufficiali di Facebook (ultimo post l’8 settembre scorso) e Twitter (ultimo tweet l’8 settembre scorso), di ricercare e selezionare agenti e subagenti. Il messaggio, chiaro, è riportato tra l’altro anche nella home page del sito istituzionale della compagnia con sede a Roma. In particolare, «nell’ambito del potenziamento della rete di vendita», Sara è alla ricerca di agenti e subagenti su tutto il territorio nazionale e offre «una realtà giovane e dinamica, in grado di sostenere un percorso professionale di sicuro interesse unito a un sistema economico capace di soddisfare le candidature più meritevoli». Per informazioni: selezione.agenti@sara.it

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA