La compagnia ha incontrato virtualmente la rete nell’ambito dell’evento “Tua Live Show”. Tanti gli argomenti trattati.
Mercoledì scorso, Tua Assicurazioni ha trasmesso in diretta live streaming Tua Live Show, il secondo appuntamento interamente digitale dedicato alla propria rete agenziale, rinnovando in forma virtuale il tradizionale meeting di ottobre tra azienda e rete distributiva.
Secondo quanto comunicato dalla compagnia del gruppo Cattolica in una nota, sono stati oltre 800 gli intermediari che hanno partecipato in qualità di spettatori al digital meeting di Tua, che ha visto la partecipazione in studio dell’amministratore delegato Nazareno Cerni (nella foto sopra), del direttore area tecnica e operations Benoit Verbrigghe, del direttore commerciale Roberto Gossi e del responsabile sviluppo rete Giampiero Babille, immersi in una cornice ispiratasi ai famosi talk show americani. Anche in questa occasione non sono mancati interventi esterni, tra cui quelli di Alberto Guidi, direttore sinistri del gruppo Cattolica e di Gianfranco Macchione, nuovo presidente del gruppo agenti di Tua.
Tanti gli argomenti affrontati, alcuni dei quali in risposta ai quesiti degli agenti raccolti nei giorni immediatamente precedenti all’evento, «con l’obiettivo di condividere insieme alla rete le strategie e le azioni per affrontare le sfide di questo particolare momento storico: novità di prodotto e di processo, mensilizzazione dei premi, spinta all’uso delle tecnologie al fine di operare a distanza e nella massima sicurezza, nuove iniziative commerciali e di marketing per indirizzare la rete verso una consulenza a valore», si legge nella nota.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA