Il gruppo specializzato nella perizia, gestione e liquidazione dei sinistri ha risolto consensualmente la partnership con Contec e ha dato vita a una nuova divisione.
Il Gruppo Lercari (specializzato nella perizia, gestione e liquidazione dei sinistri) e il Gruppo Contec hanno deciso di proseguire in via autonoma la propria attività nel ramo trasporti, risolvendo consensualmente la partnership che nel maggio del 2012 aveva portato alla costituzione di Contec – Lercari srl.
Il Gruppo Lercari, in particolare, ha costituito una nuova divisione, Lercari Marine, che si occupa di gestione e liquidazione di sinistri su polizze con alta frequenza tramite l’utilizzo di tools aziendali di proprietà. La divisione interviene nei rami marine, multimodal transport operator, responsabilità degli spedizionieri, stock and transit, Rc vettoriale, advance loss of profit, contractor’s all risks, yacht corpi e macchine, fabbricati, rischi agricoli, flotte auto e auto rischi diversi.
Inoltre, Lercari Marine svolge attività peritale nell’ambito della nautica da diporto (valutazioni commerciali e danni). La divisione fa capo all’amministratore delegato Giovanni Lercari. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA