lunedì 03 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

TRASFERTE DI LAVORO: ZURICH ITALIA LANCIA “ZURICH BUSINESS TRAVEL”

È una soluzione multirischio, modulabile attraverso tre pacchetti, che intende tutelare dipendenti e collaboratori. Anche in caso di permanenza forzata per quarantena o convalescenza nei viaggi di lavoro in Italia o all’estero.

 

È denominata Zurich Business Travel ed è la nuova soluzione studiata da Zurich Italia indirizzata ai datori di lavoro e ai travel manager che vogliono tornare a fare viaggiare i propri dipendenti, tutelandoli contro ogni eventualità durante i loro spostamenti. Si tratta di una polizza multirischio dedicata alle aziende di tutti i settori merceologici, dalle piccole organizzazioni alle grandi multinazionali, per assicurare dipendenti e collaboratori quando viaggiano in Italia o all’estero per lavoro.

Zurich Business Travel è modulabile e prevede tre pacchetti: Smart, Full e Top, con garanzie legate al mondo malattia, infortuni, assistenza, Rc e furto. Fra le garanzie, da segnalare: morte a causa di infarto o ictus; perdita, furto o danneggiamento di denaro, carte bancarie, documenti di viaggio e chiavi.

Sono incluse garanzie per eventuali pandemie ed epidemie, con l’obiettivo di evitare disagi e inconvenienti legati all’attuale situazione di crisi, per esempio la possibile cancellazione del viaggio di lavoro a causa di quarantena sanitaria obbligatoria imposta o l’eventuale prolungamento del viaggio di lavoro a causa di quarantena o convalescenza.

La nuova soluzione è studiata per proteggere il dipendente e la famiglia anche nell’ambito della sfera privata. È infatti possibile estendere le principali garanzie anche ai familiari che accompagnano il dipendente e assicurare i viaggi di piacere intrapresi nei 15 giorni antecedenti o successivi la trasferta. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA