lunedì 03 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

TISCALI ENTRA NEL MONDO DELL’INSURTECH. E SI AFFIDA A UPGRADE, LA PIATTAFORMA IDEATA DAL BROKER MANSUTTI

La società di telecomunicazioni propone specifiche polizze assicurative incentrate sulla casa e sulla smart mobility. E a breve…

 

Tiscali, società di telecomunicazioni, è entrata nel mondo dei servizi insurtech con specifiche polizze assicurative incentrate sulla casa e sulla smart mobility. Tramite il portale tiscali.it sarà possibile scegliere le garanzie per creare il proprio pacchetto assicurativo, con una formula “insurance as a service”.

Per avviare questo nuovo servizio, Tiscali ha scelto Upgrape, la piattaforma ideata dal broker assicurativo Mansutti, che in questo caso permette di sottoscrivere polizze assicurative che hanno una durata mensile, con possibilità di interruzione ogni mese, al termine delle necessità.

Tiscali ha deciso di avviare il servizio puntando su Smart Mobility, la polizza pensata per chi si muove con mezzi di locomozione a pedali o elettrici, come la bicicletta, il monopattino e i piccoli veicoli elettrici. In aggiunta a questa polizza sono già disponibili coperture relative alla circolazione e all’abitazione e altre si aggiungeranno nei prossimi mesi.

Inoltre, Tiscali a breve offrirà un pacchetto Ultra Internet Security Plus arricchito dalla copertura cyber, ingegnerizzata da Mansutti e offerta tramite l’affinity product innovation di Upgrape, che tutela dai danni informatici includendo: protezione della reputazione in caso di furto/violazione dell’identità digitale; monitoraggio dell’identità digitale sul web e rimozione di eventuale utilizzo fraudolento; copertura delle perdite economiche derivanti dal furto e dall’uso fraudolento della sim card; copertura del costi del riscatto da parte di hacker e protezione degli acquisti on line. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA