sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

TERREMOTO: L’ASSOCIAZIONE AGENTI ALLIANZ SI MOBILITA. ATTIVATO UN CONTO CORRENTE PER FARE UNA DONAZIONE

Il presidente D’Andrea: «L’iniziativa nasce in nome dei valori solidaristici che guidano la nostra associazione e del ruolo sociale che ogni agente di assicurazione ricopre».  

Terremoto centro Italia 24 agosto 2016 3Si mobilita il mondo degli intermediari assicurativi a supporto delle popolazioni colpite dal sisma che ha devastato alcuni comuni della zona fra Marche e Abruzzo. Non solo lo Sna, ma anche l’Associazione Agenti Allianz si è attivata con una serie di iniziative.

«In nome dei valori solidaristici che guidano la nostra Associazione e del ruolo sociale che ogni agente di assicurazione ricopre, abbiamo deciso di dare un segnale concreto di intervento. Abbiamo pertanto attivato un conto corrente bancario su cui ognuno di noi potrà dare il proprio contributo a sostegno delle popolazioni colpite». È quanto si legge in una circolare diramata a tutti gli iscritti da Umberto D’Andrea, presidente dell’Associazione agenti Allianz.

Il gruppo agenti, attraverso i propri rappresentanti regionali, ha verificato nella giornata di ieri se vi fossero vittime tra «colleghi, loro dipendenti e subagenti»; attualmente sembra che l’unica situazione critica riguardi «un subagente di Amatrice che ha perso casa e ufficio». Sempre secondo quanto comunicato dall’Associazione Agenti Allianz, «la direzione commerciale di Allianz è stata contattata immediatamente per garantire significativi interventi a sostegno di agenti e clienti».

Il gruppo agenti, attraverso l’uso dei fondi di solidarietà e del conto, si è impegnato a raccogliere fondi per «individuare e finanziare uno specifico intervento sul territorio colpito», invitando gli iscritti a fare una donazione. Gli estremi sono i seguenti: BANCA POPOLARE DI BERGAMO     IT 61 M 05428 01601 000000009729   intestato a AAA Associazione Agenti Allianz – Pro terremotati Lazio.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA