martedì 04 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

TELEMONITORAGGIO DI ALCUNE PATOLOGIE: UNISALUTE LANCIA “MONITOR SALUTE”

Il servizio, disponibile per gli over 50, garantisce il monitoraggio a domicilio di diabete, ipertensione e Bcpo attraverso devices che rilevano i parametri e li trasmettono in tempo reale alla centrale operativa della compagnia.

 

UniSaluteUniSalute, la compagnia del gruppo Unipol specializzata in assistenza sanitaria, ha messo a punto un nuovo servizio, denominato Monitor Salute, per il telemonitoraggio di alcune patologie croniche.

Il servizio è stato realizzato in collaborazione con VreeHealth, società del gruppo Msd Italia, che realizza e commercializza soluzioni e servizi di healthcare basati su software per la sanità, rivolti al cittadino, alle strutture sanitarie ai medici e ai farmacisti.

Il servizio, in pratica, garantisce il monitoraggio a domicilio di diabete, ipertensione e Bcpo (Broncopneumopatia cronica ostruttiva, che rappresenta la quarta causa di morte al mondo) attraverso devices che rilevano i parametri e li trasmettono in tempo reale alla centrale operativa di UniSalute dove medici e infermieri specializzati li monitorano costantemente. Il servizio è disponibile per gli assicurati UniSalute con più di 50 anni: dopo aver compilato un questionario on line, chi presenta queste patologie croniche riceve direttamente a domicilio gli apparecchi per monitorare il proprio stato di salute. Il team UniSalute interviene laddove si presentino degli alert clinici e contatta periodicamente il paziente per offrire suggerimenti e raccomandazioni sul proprio stato di salute. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA