L’obiettivo è promuovere percorsi di assistenza sanitaria personalizzati e digitali attraverso la piattaforma “Smart Axistance e-Well”.
Enel X Italia e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs hanno sottoscritto un accordo con il broker Aon che ha l’obiettivo di portare la telemedicina al centro del welfare aziendale.
Grazie a questa partnership, Aon mette a disposizione del proprio network di aziende il servizio Smart Axistance e-Well, programma di corporate wellness governance sviluppato da Enel X e dalla Fondazione Policlinico Gemelli con l’obiettivo di offrire percorsi di assistenza sanitaria personalizzati e digitali, integrati con il tradizionale check up medico. Aon fornirà ai propri clienti che aderiranno all’iniziativa gli strumenti necessari per la gestione del servizio.
Smart Axistance e-Well prevede un percorso di wellness personalizzato che si realizza con il supporto da remoto dei medici del Policlinico Universitario A. Gemelli Irccs e attraverso un’App, progettata da Enel X. Il programma dura almeno un anno e si apre per i partecipanti con un check up medico svolto in presenza presso il Policlinico Gemelli o le altre strutture sanitarie convenzionate sul territorio nazionale. Lo stato di benessere iniziale viene valutato sulla base di un protocollo clinico scientificamente riconosciuto e sviluppato appositamente dal Policlinico Gemelli, basato su cinque aree di riferimento: stress, attività fisica, regime alimentare, sonno e fumo. Sulla scorta dei risultati del checkup, i medici del Gemelli concordano con gli iscritti un piano di wellness personalizzato, comprensivo di dieta, e possono verificare insieme a loro, nel corso dei mesi, i progressi fatti utilizzando l’app e lo smartband abbinato ed effettuando televisite periodiche sulla piattaforma Smart Axistance e-Well.
A questo pacchetto base di wellness, le aziende hanno la possibilità di aggiungere visite aggiuntive in presenza, personalizzando ulteriormente il servizio. Inoltre, durante il percorso le persone hanno anche la possibilità di prenotare delle televisite aggiuntive di tipo specialistico. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA