Si chiama “DASy” e ha l’obiettivo di guidare gli utenti e i clienti della compagnia con l’obiettivo di semplificare le relazioni. Ecco cosa può fare.
Si chiama DASy (nella foto) ed è il nuovo assistente virtuale per guidare tutti gli utenti e i clienti che si collegano al sito istituzionale di Das, compagnia del gruppo Generali specializzata nella tutela legale. L’obiettivo, nelle intenzioni della compagnia, è quello di migliorare la customer experience.
Accedendo al portale è possibile dialogare con l’assistente virtuale DASy per effettuare alcune operazioni comuni e non complesse a cui, laddove si rendesse necessario, segue sempre l’intervento diretto di Das con i suoi professionisti e intermediari. Per quanto riguarda i clienti è possibile disporre un pagamento, richiedere una variazione contrattuale, lo stato di avanzamento di un sinistro, fare una denuncia o chiedere una consulenza legale senza dover compilare form; basterà fornire una breve spiegazione verbale a DASy che la processerà in tempo reale e la inoltrerà a chi di competenza. Per l’utente privato, il professionista e l’impresa, è possibile sia geolocalizzare l’agenzia più vicina e ottenere tutte le informazioni specifiche per potervisi recare fisicamente, sia avere informazioni contrattuali e richiedere un preventivo per ciascun prodotto di Das oltre che informazioni di carattere generale sulla tutela legale.
L’assistente virtuale (attivo h24) è stato sviluppato con Dialogflow, la piattaforma open di Google dedicata alle aziende che vogliono progettare e implementare i propri voicebot con l’ausilio del Natural language processing (Nlp) per interagire con gli utenti finali. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA