lunedì 20 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

STUDIO LEGALE PROF. AVV. PAOLO VINCI E ASSOCIATI E ADR PRO GEST ITALIA ORGANIZZANO UN WEB SEMINAR

L’evento è in programma il prossimo 2 maggio e ha questo titolo: “Normare l’emergenza. Le ricadute della crisi sanitaria sui regimi di responsabilità civile e penale degli operatori e delle strutture sanitarie”.   

Normare l’emergenza. Le ricadute della crisi sanitaria sui regimi di responsabilità civile e penale degli operatori e delle strutture sanitarie. È il titolo di un web seminar in programma il prossimo 2 maggio (dalle ore 10,30 alle ore 12,30) organizzato da Adr Pro Gest Italia e dallo studio legale Prof. Avv. Paolo Vinci & Associati.

Si tratta di un confronto giuridico che riproporrà i temi svolti nel corso del convegno sul macrodanno alla persona del 14 febbraio scorso, arricchiti dalle valutazioni dopo gli eventi drammatici della pandemia da Covid-19. Si cercherà di ipotizzare gli scenari giuridici e assicurativi futuri.

Al web seminar interverranno Matteo Caputo, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore Milano, Giulia Messina, giudice della V sezione penale del Tribunale di Milano, Elsa Valeria Mignone, procuratore aggiunto della Procura di Lecce, Maria Letizia Mocciaro, sostituto procuratore della Procura di Milano, Roberto Tanisi, presidente del Tribunale di Lecce e Irene Vinci, avvocato del Foro di Milano. Introdurrà e modererà Paolo Vinci, dello studio legale Prof. Avv. Paolo Vinci & Associati.

Secondo quanto fanno sapere gli organizzatori, la partecipazione all’evento è ammessa esclusivamente alle persone invitate e previa iscrizione attraverso l’inserimento dei propri dati personali (nome, cognome, qualifica, indirizzo di posta elettronica) sulla questa pagina. La piattaforma telematica per la partecipazione è Zoom.

Il link di accesso all’aula virtuale verrà inviato sull’e-mail personale entro le ore 10 del 2 maggio. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA