Temporanea interdizione dallo svolgimento dell’attività di intermediazione per S. C. Abado Synergic Development Broker De Asigurare – Reasigurare srl. Il provvedimento è della Asf.
L’autorità di vigilanza della Romania (Asf, Autoritatea de Supraveghere Financiară) ha comunicato di avere adottato il provvedimento di temporanea interdizione dallo svolgimento dell’attività di intermediazione nei confronti dell’intermediario romeno S. C. Abado Synergic Development Broker De Asigurare – Reasigurare srl, iscritto nell’elenco annesso al Registro unico degli intermediari con numero UE00008063 dal 23/09/2011 e operante in Italia in regime di stabilimento.
Con questo provvedimento Asf ha intimato ad Abado di astenersi: dall’intermediazione di nuovi contratti; dalla riscossione delle rate di premio relative a contratti già stipulati, informando i propri clienti della necessità di provvedere al pagamento direttamente alla compagnia che ha emesso la copertura; dal servizio di gestione di eventuali sinistri. L’Ivass ha specificato che, da oggi, Abado non è più abilitato a operare in Italia. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











