martedì 14 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SPORT – BENESSERE: NUOVA SOLUZIONE INSTANT DA GENERTEL

“Genertel Sci” nasce per proteggersi da eventuali imprevisti durante la pratica degli sport invernali.

 

Genertel, compagnia assicurativa diretta di Generali Country Italia, ha lanciato sul mercato l’offerta dedicata al mondo dello sport – benessere. La nuova soluzione assicurativa è denominata Genertel Sci ed è nata per proteggere da eventuali imprevisti durante la pratica degli sport invernali.

Così come per l’assicurazione auto, anche in questo caso l’offerta si presenta 100% digitale, con quotazione istantanea e acquisto on line, emissione della polizza paperless, denuncia sinistri in self service.

Si può scegliere fra due soluzioni: Genertel Sci, che comprende le garanzie di Rc (con massimale di 50.000 euro), indennizzo per infortuni sportivi, assistenza sport (fornita da Europ Assistance) e rimborso spese di ricerca e soccorso; Genertel Sci+, che estende la protezione della prima offerta aumentando il massimale a 100.000 euro e inserendo prestazioni ulteriori, con le coperture di diaria da ricovero e tutela legale. In questo pacchetto, inoltre, sono acquistabili tre garanzie opzionali: invalidità permanente o decesso da infortunio; rimborso danni all’attrezzatura sportiva; rimborso skipass e lezioni di sci.

Il costo della polizza parte da 2,5 euro (pacchetto Sci valido per un giorno per un assicurato sotto i 50 anni); la copertura è attiva dopo 30 minuti dall’acquisto.

C’è, inoltre, la possibilità di assicurare in un’unica polizza fino a 10 persone (anche non familiari), la validità della copertura con soluzioni di protezione attiva da uno a 30 giorni e la possibilità di tutelarsi per vari sport invernali: sci, sci alpino, sci di fondo e snowboard, pattinaggio su ghiaccio, ciaspole da neve e slittino. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA