L’obiettivo della survey è quello di acquisire da consumatori, accademici e distributori osservazioni sulle rispettive esperienze maturate nell’applicazione della direttiva, anche con riguardo al miglioramento della qualità della consulenza.
Ci sono ancora due settimane di tempo per partecipare al sondaggio avviato a novembre scorso da Eiopa (l’autorità europea delle assicurazioni e delle pensioni aziendali e professionali) sull’applicazione della direttiva in materia di distribuzione assicurativa, meglio conosciuta come Idd.
L’obiettivo del sondaggio è quello di acquisire da consumatori, accademici e distributori osservazioni sulle rispettive esperienze maturate nell’applicazione della direttiva, con particolare riguardo al miglioramento della qualità della consulenza e delle pratiche di vendita, all’impatto della direttiva sulle Pmi e agli ulteriori eventuali miglioramenti da apportare alla normativa europea. Il sondaggio può essere compilato entro il prossimo 1° febbraio cliccando QUI. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA