giovedì 02 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SOMPO INTERNATIONAL: COMPLETATA L’ACQUISIZIONE DEL BROKER A&A SRL

La compagnia punta sulla società di intermediazione italiana per sviluppare il settore assicurativo legato ai rischi agricoli.  

L’operazione di acquisizione era stata annunciata nei primi giorni dello scorso mese di febbraio. Ora è stata completata. Sompo International, compagnia delle Bermuda specializzata nell’assicurazione e riassicurazione di property and casualty, ha acquisito la società di brokeraggio italiana A&A srl (sede legale in via Da Porto 1 a Verona), che è specializzata nell’assicurazione agricola dal 1996.

L’operazione di acquisizione di A&A va a supportare l’obiettivo strategico di AgriSompo, una piattaforma globale per fornire soluzioni di gestione del rischio agricole, adattate alle esigenze del mercato locale.

Conme era stato annunciato a febbraio, Sompo International manterrà l’attuale staff, struttura e team di gestione di A&A, che vede Giovanni Giudici come presidente e amministratore delegato e Guido Passarini come chief administrative officer. John Charman, ceo e presidente di Sompo International, Kristopher Lynn e Avery Cook, vicepresidenti senior per la riassicurazione dell’agricoltura e Patrizio Cassinis, senior vice president e senior underwriter reinsurance, sono entrati a far parte del consiglio di amministrazione di A&A. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA