L’Ivass ha segnalato il portale www.albertiniassicurazioni.com. I loghi delle imprese riportati sono quelli di Sara, UnipolSai, Groupama, Tua Assicurazioni, Hdi Assicurazioni, Generali e Milano Assicurazioni.
Millanta accordi di partnership con le compagnie Sara, UnipolSai, Groupama, Tua Assicurazioni, Hdi Assicurazioni, Generali e Milano Assicurazioni (che ormai da qualche anno non esiste più), ma il sito riconducibile alla società fantasma Agenzia Albertini (www.albertiniassicurazioni.com) non può distribuire polizze perché la sua attività di intermediazione assicurativa è irregolare. Così ha sottolineato l’Ivass in una nota. Tutto questo nonostante i messaggi di benvenuto “rassicuranti” riportati in home page su trasparenza, professionalità, rapidità e relazioni.
Fra i servizi promessi, le coperture Rc auto, Rc moto e Rc autocarro, e la possibilità di estendere le garanzie (assistenza 24h, furto, Rc auto plus, incendio, cristalli, eventi naturali, atti vandalici e urto). I contatti riportati sul sito sono questi: ufficio in via Lodovico Montegani 21 a Milano, cellulare 347-8793828, telefono 02-87176701, e-mail albertiniassicurazionimilano@gmail.com.
L’istituto di vigilanza ha precisato che le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA