martedì 09 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SNIASS: PROSEGUE IL PIANO DI PRESENTAZIONE DELLA PIATTAFORMA RC AUTO

Dopo gli incontri, aperti agli intermediari iscritti alla sezione E del Rui, di Livorno e Lamezia Terme (Catanzaro), giovedì prossimo sarà la volta di Vasto (Chieti). E le sorprese non mancano…

TRAETTO MaurilioProsegue il piano di Sniass (Sindacato nazionale intermediari di assicurazione) finalizzato alla presentazione della piattaforma Rc auto, nata dalla collaborazione con Assiclick.

Dopo gli incontri di Livorno e Lamezia Terme (Catanzaro), il sindacato ha fissato un altro incontro di presentazione dell’iniziativa dedicata agli intermediari iscritti alla sezione E del Rui. Il prossimo evento è in programma giovedì 17 dicembre presso l’Hotel Excelsior di s.s. 16 Sud 266 a Vasto (Chieti). Avrà inizio alle ore 9,30 e terminerà alle ore 12,30 (per info: info@sniass, presidente@sniass).

«L’ultimo incontro di Lamezia Terme (10 dicembre scorso, ndr) è stato sorprendente», ha commentato Maurilio Traetto (nella foto), presidente di Sniass. «C’è stata poca affluenza a livello di singoli intermediari, ma abbiamo riscontrato una presenza di vertici di grandi organizzazioni, regionali e provinciali, tutte interessate a valutare la piattaforma come strumento per i loro operatori. Un interesse che mi ha sorpreso e mi fa pensare. Credo, infatti, che anche queste grandi organizzazioni no profit debbano essere assistite e aiutate. Fornire loro strumenti utili per gestire il settore Rc auto vuole anche dire dare occupazione ai giovani e se poi questo tipo di lavoro diventa prevalente per mantenere i rapporti con i loro clienti, tutti ne sono felici. Se le banche e le Poste propongono e stipulano assicurazioni mi sembra giusto che anche le organizzazioni no-profit di territorio possano, al loro interno, proporre il miglior prezzo di polizza Rc auto ai loro clienti. E sono tanti…». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA