lunedì 08 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SNIASS: LA PIATTAFORMA RC AUTO E’ OPERATIVA

L’iniziativa, che consente di preventivare e quotare i rischi del ramo auto, è stata resa possibile grazie alla partnership con Bull Insurance Brokers.  

Sniass logoIl Sindacato nazionale intermediari di assicurazione (Sniass) ha reso noto che la piattaforma Rc auto con cui si potranno preventivare e quotare i rischi del ramo auto (auto, autocarri e moto) è operativa su tutto il territorio nazionale.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’accordo fra il sindacato e Bull Insurance Brokers, società di brokeraggio con sede a Milano e guidata dal ceo Marco Colferai.

La partnership è stata sottoscritta a maggio scorso e da allora Bull Insurance Brokers è broker in esclusiva dello Sniass. Attraverso questo accordo, la società di brokeraggio è responsabile del risk managing per tutti gli iscritti Sniass a livello nazionale.

Per quanto riguarda la piattaforma Rc auto, Bull Insurance Brokers ha precisato che «su alcune regioni, la quotazione che si determina con la piattaforma potrebbe essere fuori mercato. Il preventivo maggiorato potrà essere oggetto di successivo contatto con il referente, valutarne assieme il premio con la flessibilità disponibile, ove possibile». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA