Il Sindacato nazionale intermediari di assicurazione dà la possibilità di aggiornamento, l’abilitazione assicurativa e il mantenimento dell’iscrizione al Rui.
La segreteria del Sindacato nazionale intermediari di assicurazione (Sniass) rende noto che sono aperte le iscrizioni 2014 per preparare i nuovi professionisti dell’intermediazione assicurativa per iscrizione alla sezione E del Rui e per i nuovi impiegati. I moduli del corso si svolgeranno interamente on line e in un mese la formazione sarà completa. I moduli di 60 ore saranno così divisi: 30 ore in videoconferenza e 30 ore in autoapprendimento per le nuove iscrizioni al Rui. Per gli aggiornamenti e mantenimento al registro, i moduli saranno 2 di 15 ore e si terranno in videoconferenza.
Lo Sniass informa che i contenuti del corso possono riguardare anche i profili amministrativi (rapporti con le imprese durante le ispezioni amministrative), gestionali (come si organizza e gestisce un’agenzia e rapporti con altri intermediari B/E), rapporti con l’utenza (tutti gli adempimenti dell’intermediario nelle fasi di preventivo e perfezionamento di un contratto assicurativo) e privacy (come si organizza la banca dati dei clienti). Ogni modulo avrà una durata massima di 20 giorni.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste scrivendo a: formazione@sniass.it – info@sniass.it. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA