In una lettera inviata nei giorni scorsi agli iscritti, il Sindacato nazionale agenti ha confermato «che il contratto, la cui scadenza era fissata per l’1 aprile 2023, non è stato disdettato e si intende conseguentemente rinnovato ai sensi dell’articolo 72 dello stesso Ccnl Sna/Confsal – FesicaConfsal – ConfsalFisals».
La trattativa per il rinnovo del Ccnl Sna 2014 è ancora in una situazione di stallo. È quanto reso noto dallo stesso Sindacato nazionale agenti, a seguito di una recente riunione che si è svolta a Milano con le rappresentanze dei lavoratori.
«Nel corso della riunione si è preso atto della distanza, al momento incolmabile, tra le posizioni della rappresentanza datoriale e quelle dei lavoratori dipendenti in merito all’eventuale apertura di un tavolo per la rinegoziazione, parziale o totale, del contratto collettivo in vigore», ha fatto sapere lo Sna in una lettera inviata nei giorni scorsi agli iscritti.
Nella lettera viene confermato «che il contratto, la cui scadenza era fissata per l’1 aprile 2023, non è stato disdettato e si intende conseguentemente rinnovato ai sensi dell’articolo 72 dello stesso Ccnl Sna/Confsal – FesicaConfsal – ConfsalFisals. Il contratto di lavoro è pertanto regolarmente in vigore».
Lo Sna ha precisato, inoltre, che «pur lasciando ai consulenti ogni più approfondita valutazione tecnica al riguardo, teniamo a precisare che, a parere dello scrivente sindacato, stante la vigenza del contratto, non risulta dovuta alcuna indennità ai sensi dell’articolo 71 (indennità di vacanza contrattuale)». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA