mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SNA: SI RIUNISCONO CONSIGLIO DIRETTIVO E COMMISSIONI FONAGE E ANA

Gli incontri si terranno presso la sede del sindacato nazionale agenti a Milano a partire da oggi e fino a domani.  

Sna-sedeOggi la riunione del consiglio direttivo. Domani quelle delle commissioni che hanno la delega su Fondo pensione agenti e Accordo nazionale impresa agenti.

Per il Sindacato nazionale agenti saranno due giornate di intenso lavoro. Per fare il punto su alcuni temi “delicati”. Le riunioni, che vedranno la partecipazione del presidente Sna Claudio Demozzi, si terranno in via Lanzone a Milano, presso la sede dello Sna (nella foto a lato).

Si parte, come detto, oggi, con il consiglio direttivo che affronterà vari argomenti, fra cui quello del Fondo pensione agenti, con gli ultimi documenti acquisiti dal sindacato.

Domani proprio la commissione specifica Fonage, composta da coloro che compongono l’assemblea dei delegati del Fondo eletti in quota Sna analizzeranno e valuteranno i nuovi documenti acquisiti, con un approfondimento degli aspetti più complessi del piano di riequilibrio approvato dalla Covip. I lavori saranno coordinati da Francesco Libutti, componente dell’esecutivo nazionale Sna e responsabile della commissione.

Sempre domani si riunirà la commissione Ana, guidata da Corrado Di Marino, vicepresidente dello Sna. Saranno presenti anche i vertici del comitato dei gruppi aziendali agenti che aderiscono al sindacato. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA