martedì 14 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SNA: ECCO GLI ELETTI AL COLLEGIO DEI PROBIVIRI

L’organo è deputato a esaminare e giudicare questioni riguardanti la disciplina sindacale e il comportamento morale e professionale degli iscritti.

BATTAGLIA DaniloLa 47esima edizione del congresso nazionale Sna, che si è svolto a Ferno (Varese) all’inizio di questa settimana, ha eletto i nuovi membri del collegio dei probiviri, l’organo deputato a esaminare e giudicare questioni riguardanti la disciplina sindacale e il comportamento morale e professionale degli iscritti.

Sono risultati eletti gli effettivi Danilo Battaglia, nella foto (plurimandatario, agente a Udine), Raffaele Cariglia (Reale Mutua, Foggia), Ottavio Pasquotti (UnipolSai, Vittorio Veneto) e Antonio Camani UnipolSai, San Donà di Piave). Il quinto componente sarà eletto direttamente dall’esecutivo nazionale. I supplenti sono Paola Leoni (Axa, Abbiategrasso), Mirco Zandonella (UnipolSai, Pieve di Cadore) e Giancarlo Micono (attualmente iscritto alla sezione E del Rui, Torino).

Rientra nei compiti dei Probiviri decidere sulle controversie tra gli iscritti e tra gli iscritti e gli organi collegiali. II collegio agisce di  propria iniziativa o su motivata segnalazione o per incarico delle parti. II collegio dei probiviri può applicare quattro tipologie di sanzioni: il richiamo scritto, la deplorazione, la sospensione da tre a 12 mesi e l’espulsione. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA