domenica 19 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SMART WORKING: ZURICH RINNOVA L’ACCORDO CON I SINDACATI

Tra le novità, la possibilità, per le future mamme e neo mamme, di lavorare fino a 3 giorni a settimana in modalità smart working fino al compimento del primo anno di età del bambino.   

A due anni e mezzo dall’introduzione dello smart working e con oltre l’85% di adesioni in tutte le direzioni e le sedi di Zurich in Italia (circa 1.000 dipendenti sui 1.200 in Italia), Zurich ha firmato il nuovo accordo sindacale con una novità per le proprie collaboratrici: le future mamme e le neo mamme avranno la possibilità, su base volontaria, di lavorare fino a 3 giorni a settimana in modalità smart working fino al compimento del primo anno di età del bambino. È quanto reso noto, attraverso un comunicato, dalla stessa compagnia elvetica.

Zurich è stata una delle prime aziende in Italia ad aver introdotto lo smart working con un progetto pilota del 2015 su un’intera direzione aziendale, esteso poi a tutta la popolazione aziendale nel giugno del 2016, in anticipo rispetto alla Legge 81 del giugno 2017, oggi testo di riferimento per il lavoro agile. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA