mercoledì 17 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SIVORI E LA NASCITA DI UNIAGENTI: «OGNUNO FA LE SCELTE CHE CREDE SIANO PIU’OPPORTUNE. LO SNA RESTA IL SINDACATO PIU’ RAPPRESENTATIVO»

Il presidente di Agenti UnipolSai Associati: «Io sono stato abituato a fare le battaglie all’interno e a non dividere mai l’entità politica, non importa di che livello».  

Enzo Sivori

«Ognuno fa le scelte che crede siano più opportune. Io sono stato abituato a fare le battaglie all’interno e a non dividere mai l’entità politica, non importa di che livello». È l’opinione di Enzo Sivori, presidente di Agenti UnipolSai Associati (il gruppo aziendale agenti più numeroso nel panorama distributivo italiano) a proposito della nascita di un terzo soggetto rappresentativo della categoria agenziale tutta (Uniagenti).

Contattato da Tuttointermediari.it, l’agente ligure ha aggiunto che «normalmente le entità politiche si moltiplicano quando si pensa che la presunta malattia abbia un’unica cura e se non funziona si cerca di ripartire con il nuovo che sicuramente è sano ma non è detto che cresca. A volte basterebbe provare a cambiar cura per vincere la presunta malattia».

Sivori ha rimarcato come il Sindacato nazionale agenti (Sna) sia quello «maggiormente rappresentativo». E ha concluso: «Saprà difendersi da solo».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA