venerdì 24 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SITO WEB USA I DATI DI UN BROKER REGOLARMENTE ISCRITTO NEL RUI PER INTERMEDIARE FALSE POLIZZE

Per l’Ivass il sito Alamiassicurazioni .com è irregolare.  

La home page del sito Alamiassicurazioni.com

«Risparmia sulla tua polizza auto! Calcola un preventivo gratuitamente con uno dei nostri consulenti, confronta l’offerta più adatta alle tue esigenze. Cosa aspetti? Chiamaci gratuitamente e risparmia fino al 50%». Con questo messaggio, che appare in primo piano nella home page, il sito www.alamiassicurazioni.com intende catturare l’attenzione degli utenti on line che cercano una polizza sul web. Attenzione, però, perché questo portale è irregolare, secondo quanto comunicato dall’Ivass.

Il sito, in particolare, propone polizze auto, moto e autocarro  e fa riferimento alla società Alamia Assicurazioni, che viene presentata come un marchio di proprietà di Sivinvest srl, con uffici in via Roma 17 a Castiglione del Lago, Perugia.

Va precisato che nel Rui figura una società con la stessa denominazione (e l’indirizzo e il numero di iscrizione Rui riportati sul sito farlocco sono gli stessi), che esercita regolarmente l’attività di intermediazione assicurativa e che dunque è estranea a questo portale. Sempre sul sito irregolare compare il numero di cellulare 351-0367164.

Per l’Ivass, la distribuzione di polizze assicurative tramite questo portale è irregolare. Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA