venerdì 24 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SITO WEB IRREGOLARE VENDE POLIZZE RC AUTO E DENIGRA LE COMPAGNIE

Per l’Ivass, Assisolution.net (che invita gli utenti a saltare le «elefantiache» procedure delle singole compagnie) non è riconducibile ad alcun intermediario iscritto nel Rui.
 

L’Ivass ha reso noto che è stata segnalata la commercializzazione di polizze Rc auto, anche aventi durata temporanea, per il tramite del sito internet www.assisolution.net, che riporta i dati identificativi di un broker, regolarmente iscritto nel Rui, il quale ha dichiarato la propria totale estraneità alle attività svolte attraverso questo portale.

Nella home page (a lato) viene indicata come mission quella di «proporre al cliente la migliore soluzione assicurativa fra oltre 30 compagnie assicurative», con l’emissione della polizza che «viene effettuata direttamente tramite il sito senza dover passare tramite le elefantiache procedure delle singole compagnie di assicurazione». Sul sito appaiono anche i loghi di Allianz Ras, Cattolica Assicurazioni, Direct Line, Genialloyd, Quixa, Reale Mutua, Intesa Sanpaolo Assicura, Tua Assicurazioni e Zurich Connect.

Per quanto riguarda la sezione contatti si fa riferimento a uffici in viale XXIV Maggio a Gorizia (Telefono 0481-1906601, whatsapp 327-8949875, e-mail prev.assisolution@gmail.com). Per l’Ivass, questo sito non è riconducibile ad alcun intermediario iscritto nel Rui e pertanto l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso lo stesso è irregolare. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA