Non solo. Per truffare, il portale Assicurazionegiusta.com usa il numero di iscrizione di un broker regolarmente iscritto al Rui, ma che si è dichiarato estraneo alle attività svolte tramite lo stesso sito.
Il portale www.assicurazionegiusta.com, che fa riferimento alla società fantasma Temporanea Insurance, è stato segnalato dall’Ivass per la sua attività irregolare nella distribuzione di polizze assicurative.
In particolare, il sito utilizza non solo i marchi delle compagnie Generali, Genertel, Zurich, Genialloyd, Groupama, UnipolSai, Axa, Allianz, Aviva, Milano Assicurazioni (che non esiste più), Amissima, Itas, Sara e Europ Assistance, ma usa il numero di iscrizione al Rui di un broker regolarmente iscritto (la società Antares Broker srl, che invece svolge attività di intermediazione regolare), che si è dichiarato del tutto estraneo alle attività svolte tramite lo stesso portale. L’intermediario ha segnalato i fatti all’autorità giudiziaria.
I riferimenti riportati sul sito sono questi: uffici in via Roma 2 a Bolzano, telefono 0471-1727032, whatsapp 351-2524597, e-mail contatti@assicurazionegiusta.com.
Per l’Ivass, le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA